martedì 15 maggio 2012

Aber - trentanovesima settimana

Uomo tigre

In queste settimane Francesco ha “la fissa” per “L'Uomo Tigre”.


Tutto è iniziato ascoltando la sigla, poi l'abbiamo anche scaricata da Youtube e infine gli ho fatto vedere qualche pezzo del cartone animato sul “più famoso lottatore mascherato di tutti i tempi” (ovviamente ometto proprio i combattimenti per non rischiare di trovare il Franci che salta dalle sponde del lettino del Samu per fargli lo “spaccagambe”...)


Ripensandoci bene anche io mi sento un po' “Uomo Tigre” in questo periodo.
Il lavoro in ospedale è come sempre una lotta: con i colleghi, con gli infermieri, con il laboratorio, con la farmacia, con il sistema sanitario nazionale!


Marco ha scritto un progetto per ricevere un finanziamento e ha lottato con conti e piani economici senza staccarsi dal computer per due settimane.


Per l'affidamento del Samu è una lotta che sembra infinita con tribunali, segretari, cancellieri, magistrati, giudici...
Per il visto del Samu direi che è ormai una guerra con l'ambasciata.


Ma finalmente nei momenti in cui siamo tutti insieme ci godiamo l'armonia della famiglia...”Franci non portargli via il gioco! E tu Samu non piangere per niente! No Franci: non si tira la maglietta! Samu non mangiare lo scarafaggio che schifo!!!”


...ora sono le dieci...tutti dormono...un po' di pace...toc toc!


Già! Sono di guardia...infilo la maschera e salto nel ring!

2 commenti:

  1. ma se ai cartoni animati dell'uomo tigre ometti i combattimenti cosa rimane? :-) come sempre facciamo il tifo per voi: W l'uomo tigre.

    RispondiElimina
  2. carissima come mi sento in comunione con voi in queste righe, è una lotta, a distanza, in paesi diversi, ma è sempre una lotta, per capire il prezzo giusto delle cose, per capire la burocrazia, la testa, il pensiero nascosto da quel sorriso di convenienza, per capire cosa è giusto fare e non fare, per capire perchè dopo 2 mesi che inviti i bambini di strada a giocare il venerdì pomeriggio e ancora non vedi nessuno?è sbagliato il giorno? l'orario? perchè non lo dicono? quando passi per le case e inviti tutti ti dicono che ci saranno e ti sorridono....e poi come si dice qui NINGUE'M....NESSUNO!vado a preparare le favole per oggi pomeriggio, camminando per le strade per invitare i bimbi....ci saremo noi come famiglia, ci sarà Gesù che cammina nei nostri cuori....e chissà chi altro!buon cammino a tutti!

    RispondiElimina