giovedì 8 marzo 2012

special post - festa della donna

Donna: qual è il tuo nome? coraggio, costanza, pazienza, voglia di vivere, fierezza, tenerezza, fecondità, tolleranza e...
Così si intitolava la presentazione con cui la suor Bruna ci ha introdotto alla donna in Africa.
Dopo sette mesi di quotidiani incontri, come già sottolineato altre volte, crediamo che qui la donna avrebbe ben poco da festeggiare, ma oggi 8 Marzo, la donna viene finalmente presa in considerazione...torna utile soprattutto agli uomini come scusa per non lavorare (oggi è public holiday e quindi tutti a casa!).
Ma, malgrado tutto, la donna è veramente meritevole di tutta la stima possibile e, diciamocielo, soprattutto in lei risiede la speranza per il futuro di questo paese.
Aggiungo due link dove potete trovare un video dal titolo "donne del Vangelo" e la presentazione di cui parlavo in precedenza.

3 commenti:

  1. http://www.vita.it/news/view/119021

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ho letto qualche post dal vostro blog e mi e' piaciuto molto. Non e' facile raccontare l'Uganda senza scadere in luoghi comuni, paternalismi e banalita', complimenti. Son capitata sul blog perche' sto facendo una piccola ricerca sugli italiani in uganda. Sono a Kampala e non ho modo di raggiungere la vostra zona entro la fine del progetto... vi farebbe piacere condividere qualche pensiero via email? vi lascio la mia, 255035@soas.mail.ac.uk. Grazie, Anna

    RispondiElimina
  3. no, ma che tonta. Il mio indirizzo giusto e' 255035@soas.ac.uk. Scusate :)

    RispondiElimina