lunedì 19 dicembre 2011

Il rispostone...

OK...stop alle telefonate!!! abbiamo il vincitore! trattasi di pianta del cotone. Alcuni che conoscono la vincitrice potrebbero obiettare che c'è dell'irregolare dato che sarebbe stato come chiedere ad un pugliese di riconoscere un piatto di orecchiette con le cime di rapa o chiedere ad un milanese la ricetta della cassoeula! Infatti la vincitrice diciamo, per usare un eufemismo, che conosce molto bene l'Uganda!
Comunque il mistero è risolto...la vincitrice avrà una maglietta...naturalmente di cotone ugandese!

1 commento:

  1. sono mortificata di aver rovinato il gioco!!!; in realtà non si tratta, diciamo per così dire della mia "esperienza ugandese". All'epoca avevo la coscienza botanica che può avere Francesco ora. In realtà sono stata in vacanza in India e mi ha affascinato molto come Gandhi sia riuscito ad affrancarsi dall'inghilterra filando il proprio cotone ed ero curiosa dunque di vederla questa pianta di cotone (non mi ricordavo, se mai le ho vedute, quelle ugandesi). Pertanto tornata dall'india ho piantato un seme di cotone e come per magia mi è nata una pianta sul balcone di PARMA. Ero troppo contanta quindi di aver riconosciuto nelle vostre foto la mia piantina parmigiana.....e nella foga ho risposto senza pensare che era in effetti una grande irregolarità. scusate ancora tanto......ma attendo comunque maglietta in cotone ugandese ;-)
    Vi scriverò poi una mail perchè il vostro viaggio mi ha scombussolato molte cose dentro...Grazia mi mandi anche la mail del Piccio? così' scrivo ad entrambi.
    P.S. il comboniano di cui parlate dell'orfanotrofio è per caso Elio?
    un abbraccione atim

    RispondiElimina