martedì 22 novembre 2011

Aber - quattordicesima settimana

TV E AUTOMOBILI

Nella nostra casa qui ad Aber abbiamo una TV speciale in cucina, che è consentito guardare anche a cena. Questa TV funziona solo dopo le 7 di sera, quando fuori è buio ed in casa si accende la luce.
Allora una miriade di creature sorprendenti dà il via alla programmazione serale!
Si tratta della zanzariera della finestra in cucina. Per prime arrivano le falene, poi è la volta delle lucciole seguite dalle cavallette. Talvolta arriva anche la mantide. Ma per ultimo arriva l'eroe preferito di Francesco: il geco. Lo si vede fermo immobile, che pare uno di quelli con la ventosa da attaccare ai vetri, poi tutto a un tratto fa uno scatto e la povera falena di turno ha appena il tempo di sbattere un'ultima volta le ali prima di scomparire nella sua bocca.
A quel punto il Fra è in visibilio. Il geco è diventato un suo idolo al punto che l'altra sera ha tentato di emularlo mangiando anche lui una falena! (per le nonne: non preoccupatevi, non sembra che Francesco abbia riportato gravi conseguenze).
Qualche giorno fa, guardando “la nostra TV”, Marco mi dice:
“Guada! Sta passando una macchina!”
Io mi sono affacciata in fretta, ma non l'ho vista.
“No, ti sei sbagliato. Sarà stata la torcia di qualcuno a piedi” faccio io.
“No no: era una macchina”
“Ma intendi un'automobile?”
“Si si!”
“Ma se non c'è neanche una strada lì!”
“Eppure era una macchina!”
Ci guardiamo. Io mi metto a ridere.
E' la prima volta che trovo del tutto improbabile vedere un'automobile dalla finestra di casa.

Nessun commento:

Posta un commento