venerdì 13 aprile 2012

Special post - gli esami non finiscono mai!

perchè questo special post?

1) per non dimenticare la data del primo esame di Francesco (2 anni, 7 mesi e 13 giorni)...quanto passerà tra il primo e l'ultimo?
2) per condividere l'assurdità di questa cosa! fare un esame a due anni e stilare una graduatoria nella classe dal più bravo al più somaro...quali ripercussioni psico-sociali sul povero malcapitato? naturalmente (visto il numero di materie su cui vengono valutati) gli esami si svolgono in 4 (!!!) giorni...3 per gli scritti e uno per gli orali!
3) perchè non avevamo ancora messo una foto di Francesco con la "uniform" dell'asilo e le nonne non ce lo avrebbero mai perdonato!

2 commenti:

  1. Ehi!
    Ma nella casella "common illness" scriveranno musungu?
    @Mary: mi sembra che la piega della camicia lasci alquanto a desiderare... Suggerisco alle nonne un ferro da stiro nuovo nel prossimo scatolone ;-)

    RispondiElimina
  2. addirittura la camicia???noi qui abbiamo la canottiera sintetica che si lava in un minuto, asciuga in un minuto di sole, non serve stirarla...e dopo 1 minuto puzza da "bambino sudato e impolverato"!!!siete avanti!noi non abbiamo gli esami, ma a due anni mezzo abbiamo i "compiti" da portare il giorno dopo!insomma Africa e Brasile...aspettiamo un aggiornamento in campo educativo!!!chissà piano piano!un abbraccio katia

    RispondiElimina