mercoledì 7 settembre 2011

Aber - terza settimana

Cari, affezionati, lettori il vostro numero sta ormai raggiungendo livelli degni dei migliori Blog...grazie!
Eccomi a scrivere un aggiornamento sulla terza settimana trascorsa.
Direi che gli eventi salienti sono stati 4:
  1. La presentazione ufficiale in parrocchia
  2. alcuni momenti di sconforto (ma con importanti suggerimenti)
  3. l'inizio in autonomia della Pizzi in ospedale (vi scriverà poi lei di questo)
  4. ma soprattutto: Aver tolto il pannolino a Francesco!!!
Ma andiamo per punti:
1: Domenica scorsa, in seguito ai contatti presi con il parroco e in seguito ad una visita introduttiva avvenuta a casa nostra, c'è stata la presentazione ufficiale in chiesa. Durante la Messa della comunità, Father Ambrogio (giusto per non farci sentire nostalgia di Milano!) ci ha invitati a salire sull'altare e a dire due parole di noi. Imbarazzo a parte, è stato importante essere introdotti e poter iniziare a condividere con la gente qualcosa di noi!
2: Come logico che sia, i momenti di sconforto continuano (fortunatamente sempre più raramente) a presentarsi. E proprio durante uno di questi, però, è stato bello capire che non è possibile tenere tutto sotto controllo, bisogna abbandonarsi e confidare nell'aiuto di Qualcun'altro...infondo è Lui che ci ha voluti qui! Riprendendo poi la cosa a mente serena, credo che sia un buon atteggiamento quello di dare il meglio di sè e per il resto consegnarsi a chi è più grande di noi.
3. Seguira Pizzi-post
4. Ma la cosa più importante e che ha assorbito - visto che stiamo parlando di pannolini - la maggior parte delle mie forze, è stato togliere il pannolino al Franci!!! a una settimana di distanza siamo a buon punto...2/3 cambi al giorno ma tanta soddisfazione al sentire "papà...pipì!" Bravo Francesco!

Un abbraccio e una prima parola in Lango (altra cosa che sta assorbendo tempo/energie): don ibedi (saluto che si fa quando si va via = restate bene!)

2 commenti:

  1. SUPER FRANCY!!!!
    un abbraccio immenso a tutti!!!!
    smack
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Eh bravo Francy....eh bravo Marco!!!!!!
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina